Volley Academy Piacenza nasce nel 2018, dalla volontà del Presidente Corrado Marchetti - Amministratore di Coro Marketing, società che è anche il main sponsor di VAP - di portare la pallavolo giovanile di eccellenza a Piacenza.
L'obiettivo principale di Volley Academy Piacenza è quello di aiutare a crescere le campionesse di domani, attraverso un percorso umano e sportivo, in cui le ragazze sono seguite da importanti professionisti del settore.
Un progetto ad ampio respiro che spazia in tutte le categorie giovanili dal volley S3 ad under 16 e 18.
Dopo la cavalcata che ha portato la Academy al quarto posto in Italia (tra più di 3000 squadre) con premi individuali come Miglior Libero e Miglior Realizzatore dei campionati nazionali, VAP ha conquistato la settima piazza nella stagione 2024/25 alle finali nazionali Under 16 di Agropoli.
La nostra particolarità è affrontare i campionati sempre e solo con giocatrici under. la formazione under 16 disputa il campionato di serie C la under 18 al campionato di B2, categoria nazionale con diverse formazioni seniores.
In poco tempo abbiamo costruito diverse collaborazioni con Robur Sant'Alberto, Energy Parma, Gioisa Ionica e Volley Academy Pomezia: siamo orgogliosi del nostro percorso ma vogliamo alzare sempre più l'asticella e per farlo contiamo su una squadra fortissima, sia dentro che fuori dal campo.
Staff, squadra, dirigenti, genitori, sponsor...tutti insieme per raggiungere gli obiettivi comuni.
VAP: Crescere persone e atlete migliori.