News del 08/10/2025

news_13095085.webp

Volley Academy celebra Piacenza con la presentazione della nuova maglia gara per le vie del centro città


La Volley Academy Piacenza è pronta ad inaugurare la stagione in Serie B2 con l’esordio in campionato fissato per sabato 11 ottobre. Una partenza che prende forma con i colori che accompagneranno le ragazze per tutte le ventisei giornate, un primo atto che si delinea con la presentazione delle maglie gara ospitato in una cornice piuttosto speciale e ricca di significato.

Lo shooting fotografico non ha previsto luci da studio o fondali, nessuna posa studiata: la luce era quella naturale di una domenica di inizio autunno, una domenica soleggiata e ventosa che tagliava perfettamente le ombre di Piazza Cavalli, del suo Palazzo Gotico e dei portici che hanno fatto da set alle giocatrici della formazione Under 18 che parteciperà alla serie B2 nazionale.

La maglietta, ideata e realizzata in stretta collaborazione con Decathlon Piacenza, rimanda ai colori blu e verde che da sempre accompagnano la Academy con un tocco più urban dato dai numeri e dal logo VAP impresso sulla parte posteriore. 

A completare lo shooting un ulteriore tocco di colore con le scarpe VB900, ideate indossate da Alessia Orro in collaborazione con Decathlon Volley: un modello non casuale che aveva portato la palleggiatrice azzurra a guidare le compagne di squadra verso la splendida vittoria del titolo Mondiale nel 2025.