La Merisana VAP chiude al secondo posto il campionato regionale under 18: nella finalissima del PalaAnderlini sono le padrone di casa di Modena ad avere la meglio sulla distanza di tre set.
Dopo un avvio complesso per le under 18 della Academy nel secondo parziale la gara si fa più equilibrata con Anderlini che riesce però a tenere a distanza la Merisana. Nel terzo parziale la sfida diventa serrata fini agli ultimissimi scambi che si dimostrano però decisivi: le modenesi passano sul 25-22 suggellando così la loro vittoria.
Nonostante la sconfitta tra i premi individuali spicca quello di migliore attaccante assegnato a Noemi Fenzio, giocatrice al secondo anno di esperienza alla Academy.
Per la Merisana VAP ora è tempo di prepararsi al meglio per le finali nazionali in programma tra 11 e 17 maggio a Cremona e Offanengo: un appuntamento che permetterà alla squadra di coach Fanni di misurarsi con le migliori formazioni d’Italia.
MOMA ANDERLINI-MERISANA VAP 3-0 (25-7; 25-18; 25-22)
MERISANA VAP: Di Luzio, Borri, Uwadiae, Fenzio, Isitor, Di Paolo, Sandonà, Sposimo, Momo, Russo, Carlà (L). NE: Glavina, Mosetti, Ferri (L). All. Fanni