SERIE B2 - NORDMECCANICA VAP
La Nordmeccanica VAP torna a mani vuote dalla trasferta di San Giovanni in Persiceto dopo la sconfitta in tre set per mano delle padrone di casa che riescono così ad agganciare la terza piazza nel girone E a pari punti con Viadana. La Academy subisce il sorpasso in classifica dei Diavoli Rosa e si prepara ad affrontare il Galaxy nella prossima sfida casalinga prevista per sabato prossimo a San Nicolò.
Primo break della gara per la squadra di casa che si porta sull’11-8 con il primo timeout speso dalla VAP. La Persicetana insiste nella sua azione mantenendo la Nordmeccanica a distanza di quattro lunghezze (16-12): le ragazze di coach Fanni provano a rientrare ma nel finale le bolognesi spingono e chiudono alla terza set ball a disposizione.
Partenza piuttosto decisa della Persicetana nel secondo parziale con il punteggio che si fa piuttosto deciso (13-6). Timeout e cambi provano ad invertire la rotta ma la spinta della formazione di casa si mantiene piuttosto importante fino al 25-17 finale.
La VAP tenta nuovamente di riaprire la partita in un terzo set che si apre in un sostanziale equilibrio (13-11). La Persicetana prende l’iniziativa e alza i ritmi forzando anche il servizio (20-16) con la Nordmeccanica che si riporta in scia ma non riesce a trovare l’ultimo spunto: per le bolognesi è vittoria in tre parziali.
PERSICETANA BOLOGNA-NORDMECCANICA VAP 3-0 (25-19; 25-17; 25-21)
NORDMECCANICA VAP: Di Luzio, Di Paolo, Fenzio, Isitor, Uwadiae, Sandonà, Momo, Russo, Glavina, Ferri (L). NE: Borri, Carlà. All. Fanni
SERIE C - DM IDROSANITARIA VAP
La DM Idrosanitaria si concede il bis in serie C: dopo il successo della scorsa settimana con la Rubierese arrivano altri tre punti fondamentali in chiave salvezza con la vittoria ed il sorpasso in classifica sulle dirette rivali del Team 03.
Un derby ben condotto dalla squadra di coach Maggipinto che riesce a limitare le iniziative delle più esperte avversarie trovando continuità e non mollando la presa nemmeno dopo il recupero nel secondo parziale.
Il Team 03 prova a contrastare le under 16 della Academy prendendosi il secondo set ma la DM è abile a lottare pallone su pallone nel terzo parziale chiuso 20-25 e accelerare in modo piuttosto perentorio in un quarto set controllato dal primo all’ultimo punto per una vittoria davvero di spessore.
EMMEZETA MAX MOTO TEAM03-DM IDROSANITARIA VAP 1-3 (19-25; 25-19; 20-25; 11-25)
DM IDROSANITARIA VAP: Fortunato, Riccardi, Muzzu, Sposimo, Sorsi, Di Ianni, Tencati, De Servi, Carli, Mosetti, Bisotti Clini (L), Bazzani (L). All. Maggipinto