“Casa” non è soltanto una parola o un luogo ma è soprattutto uno spazio dove potersi sentire accolti e dove vivere i momenti di stacco dalla scuola e dagli allenamenti. Uno spazio dove ritrovarsi e dove poter fare squadra. La Volley Academy Piacenza ha completato un progetto di ristrutturazione e ammodernamento di diversi spazi destinati alle sedici ragazze - tra Under 16 e 18 - che popolano la foresteria, la “casetta” come è stata da loro soprannominata.
Il presidente Corrado Marchetti ha accolto tutti i partner che si sono resi protagonisti di questa trasformazione che ha riguardato gli spazi comuni come la cucina, completamente ripensata con le indicazioni dell’interior designer Letizia Bonatti, resa più moderna e soprattutto funzionale, i corridoi di collegamento delle varie stanze dove sono cambiati reti, materassi e testiere.
Cambia il look anche la pittura dei muri, con tinte più accoglienti e rilassanti. Le stesse ragazze ospiti hanno testimoniato la bontà del cambiamento e dell’evoluzione degli spazi, il presidente Marchetti ha sottolineato l’importanza di questi interventi per rendere sempre più ospitale VAP per chi decide di affrontare un percorso sportivo di alto livello.
Presenti all’evento i partner che hanno contribuito a rendere possibile il restyling: Ricci Casa (cucine), Globo Srl (pavimentazione), Colorificio Saiani (pitture) e Dorelan (letti e materassi).