SAIB VAP PC – NEW VOLLEY PONTENURE 3-1

SAIB VAP PC – NEW VOLLEY PONTENURE 3-1

(25-22, 22-25, 25-20, 25-18).

 

SAIB VAP

Villa 16, Cristalli 8, Borrelli 19, Soda 3, Nappa 11, Puddu 4, Milosevic 3, Franciotti, Tosku, Anelli, Giarrusso, Burzoni (L). All. Maggipinto-Sazzi.

NEW VOLLEY

Nika, Rossetti, Corradi, Sangiorgi, Bartolamei, Kraja, Galelli, Boaron, Zucchi, Sansò, Gazzola (L1), Boselli (L2). All.Amani.

 Al palarebecchi  di Rivergaro, di fronte ad un numeroso pubblico,  l’ottava giornata del campionato di serie D mette in scena il derby fra Saib VAP e New Volley Pontenure.

Mister Maggipinto schiera:

Puddu in diagonale con Borrelli, Villa e Soda in banda, Cristalli e Nappa al centro, Burzoni libero.

Parte forte la Vap con due aces di Villa, ma, sempre dalla linea dei 9 metri New Volley recupera; le rivergaresi attaccano meglio e si portano sull’8-5. New Volley spinge forte in battuta, la ricezione locale soffre ed il punteggio si ribalta, 12-16. Con gli attacchi degli esterni ed i muri di Nappa e Cristalli  la Volley Academy Piacenza recupera, impatta e mette la freccia, gestendo poi il parziale fino al 25-22 finale.

Nel secondo set parte forte newvolley grazie alla solita battuta e all’attacco più incisivo degli esterni: 5-8. Reazione d’orgoglio da parte delle rivergaresi che ribaltano il parziale sul 16-14; a questo punto la sfida è dura ed equilibrata fino al 21-21 poi sono gli errori delle padrone di casa a consegnare il set al New Volley.

In avvio del terzo parziale regna l’equilibrio, le formazioni avanzano a braccetto 7-8, poi, grazie alla solita battuta, è New Volley a prendere un po’ di margine 14-16. In questa fase del match, però, è l’attacco delle rivergaresi, con Villa sugli scudi, a fare la differenza: set prima ribaltato, 21-17, poi chiuso 25-20.

Nel quarto parziale si assiste alla reazione d’orgoglio delle giovani pontenuresi, ben aiutate dai troppi errori in battuta (6!) ed in attacco delle rivergaresi. Le padrone di casa non ci stanno e trascinata da Nappa e da una Borrelli in formato super ribaltano il risultato, 16-14. Ora sono le ospiti ad accusare il colpo: la palla fatica a cadere nel campo avversario; ancora Borelli bombardando  da posto 4 (ad inizio set cambio ruolo con Soda)  da un indirizzo chiaro al set e al match, 21-16; chiude Villa in diagonale: 25-18.

Partita molto sentita ed emozionante fra le due squadre più giovani del campionato: VAP meglio in attacco e a Muro, New Volley in battuta con la quale ha spesso mandato in crisi la linea di ricezione avversaria.

Terza vittoria consecutiva delle ragazze di Mister Maggipinto e classifica che, seppur molto corta, comincia a prendere corpo.

Prossimo appuntamento sabato 14/12 a Collecchio vs. Galaxy, terza forza del campionato.

FORZA VAP

I nostri partner e sponsor