Benvenuto coach! Augusto Sazzi è il nuovo responsabile tecnico della Volley Academy Piacenza

E’ Augusto Sazzi il nuovo responsabile tecnico della Volley Academy Piacenza. Il tecnico reggiano, 53 anni, è stato presentato questa mattina da Oreste Riscazzi e Corrado Marchetti, rispettivamente presidente e vicepresidente VAP.

«Arrivare qui dopo una lunga gavetta è un grande onore. Ciò che voglio insegnare alle mie giovani atlete è che per vincere ci vogliono impegno e dedizione. Arrivo in una società organizzata, seria e ambiziosa. Sono felice di poter contare su un collaboratore come Donato Maggipinto»: queste le prime parole di Sazzi che ha abbracciato il progetto della Academy dopo un lungo percorso tra serie B e serie A oltre che con diverse formazioni giovanili elite.

Entusiasmo per il nuovo, importante, arrivo è stato espresso dal presidente Riscazzi che ha definito l’impegno pluriennale del coach. «Siamo felici di poter ufficializzare l’arrivo di un allenatore di esperienza come Augusto Sazzi, il cui palmares è ricco di successi. Stiamo parlando di una persona onesta e corretta. Il contratto del nuovo coach? Sazzi resterà con noi per tre anni con la possibilità di allungare l’accordo in futuro».

A fargli coro il vicepresidente Corrado Marchetti che non ha dimenticato il grande lavoro svolto da coach Mauro Chiappafreddo delineando i programmi futuri della Academy. «La VAP è una realtà in continua crescita sotto tutti i punti di vista e sono molto orgoglioso del lavoro di questa società. Le iniziative di carattere culturale e sportivo per le nostre ragazze proseguiranno sicuramente, dal momento che vogliamo formare donne prima ancora che atlete. Mauro Chiappafreddo? Lo ringrazio moltissimo per tutto ciò che ci ha dato; tra l’altro, dal momento che andrà ad allenare il CUS Torino, avremo modo di collaborare in futuro. Prossimi obiettivi? Vogliamo portare in VAP sei giocatrici di caratura nazionale, le quali vivranno nella nostra foresteria».

I nostri partner e sponsor