Sconfitta nel primo spareggio per la Fun Food, Novalux Bologna vince 3-0

FUN FOOD VAP – NOVALUX VOLLEY TEAM BO 0-3 (8-25, 13-25, 19-25)

Partita d’andata dello spareggio per accedere alle Final Four regionali con la Fun Food Vap under 18 che affronta la Novalux Volley Team di Bologna; una partita che sa di rivincita dopo la sconfitta nelle Final Four di categoria dell’anno passato.

La formazione piacentina inizia la partita con Chinosi opposta a Caviati, Rabija Cornelli di banda, Contardi e Lo Bartolo al centro, Maestri libero.

È una partenza in salita: le avversarie spingono tanto e non sbagliano mai, facendo malissimo soprattutto dai nove metri. Con un parziale di 10-2 il set è compromesso e si chiude velocemente 25-8 in favore delle bolognesi.

Nel secondo parziale entrano Gilioli al posto di Rabija e Boiocchi al posto di Lo Bartolo. La squadra allenata da coach Chiappafreddo comincia a macinare gioco e rimane attaccata al punteggio fino a metà set. Sul 10-12 la battuta avversaria smonta le sicurezze ritrovate e con un altro parziale importante chiude il set 25-13.

Il terzo set è quello giocato meglio dalla Fun Food VAP, con tanti scambi lunghi vinti e muro e difesa che cominciano a funzionare. Sul 15-11 per la Academy, dopo un time out chiamato dal tecnico avversario, l’ennesimo filotto in battuta di Bologna con ben sei ace subiti da parte della formazione di casa, conduce al sorpasso ospite che spegne le ultime speranze e sancisce la sconfitta per 3-0 (19-25).

Sicuramente un avversario di spessore che ha messo a durissima prova le capacità delle ragazze in maglia Academy. Imperativo riprovarci la prossima settimana con la trasferta sul campo di Bologna.

I nostri partner e sponsor