SAIB VAP PC – OASI NOCETO LEWER 2-3

SAIB VAP PC – OASI NOCETO LEWER 2-3

 25-21  15-25  22-25  25-20  9-15

Villa 5, Nappa 4, Puddu 2, Guienne 20, Cristalli 9,  Soda 8, Ursella 8, Tosku 2, Anelli 1, Franciotti (l1), Bernazzani (l2). All. Maggipinto-Sazzi.

 

Il folto pubblico sugli spalti del palazzetto di Rivergaro assiste ad una partita, come all’andata in quel di Noceto, per cuori forti e con continui rovesciamenti di fronte.

Causa le ormai croniche assenze ed ai ripetuti acciacchi degli esterni, si aggregano alla squadra Guienne e Ursella che offrono un ottimo contributo alla causa.

Mister Maggipinto schiera:

Puddu/Soda in diagonale, Villa/Guienne di banda, Nappa/Cristalli al centro e Franciotti libero (Burzoni ancora indisponibile).

 L’avvio di gara è equilibratissimo, le squadre anvanzano punto a punto, equilibrio che si rompe solo sul 15-15 quando sono le ragazze dell’academy a prendere il largo, 21-15 e chiudere sul 25-21 grazie anche ai pochi errori commessi nel parziale (7).

Come accaduto troppe volte nel corso della stagione, dopo un primo set eccellente, assistiamo ad un secondo assolutamente disallineato con le ragazze che si smarriscono, mister Maggipinto prova a porre subito rimedio innestando Tosku per Nappa, Anelli per Puddu e Ursella per Villa

Ma il risultato non cambia e il parziale scivola via: 15-25.

Nel terzo parziale mister Maggipinto riparte con la formazione cha ha terminato il set precedente, le ragazze dell’acedemy reagiscono 8-0 , sul più bello, però,  la ricezione va in tilt, si subiscono 4 aces consecutivi e Noceto impatta, 9-9. Guienne riporta avanti le sue 17-15, ma i cronici problemi di recezione con troppi punti diretti e l’impossibilità di sviluppare gioco al centro condizionano troppo: Noceto ringrazia sorpassa e chiude sul filo di lana: 25-22.

Nel quarto set riparte Puddu per Anelli. Solito avvio equilibrato, poi un buon turno al servizio della ns.palleggiatrice ci da un po’ di margine12-8. A questo punto però, la SAIB VAP con troppi errori in battuta ed in attacco consente a Noceto di rientrare15-15 ma una scatenata Guienne attacca forte (10 punti nel set) e trascina le sue al tie break: 25-20.

Squadra che vince non si cambia; però Noceto parte forte e arriva al cambio di campo sul 3-8; Cristalli prova a riportare sotto le sue con 2 muri e un primo tempo che segna: 7-11, ma la ricezione continua a non funzionare, subiamo 2 aces diretti e set e partita finiscono: 9-15.

Dopo una striscia negativa, la Saib vap torna a muovere la classifica. Seppur in mezzo a tante difficoltà, le ragazze dimostrano grinta e carattere.

Prossimo appuntamento venerdi 21/2 a Podenzano per una gara con in palio punti salvezza pesantissimi.

 FORZA VAP

 

I nostri partner e sponsor