Riscatto ZECA: ci si gioca la promozione in serie D in Gara 3

ZECA VAP 2003 – AROUND TEAM VOLLEY RIV FC 3-0 (25-21, 25-21, 25-21)

ZECA VAP 2003: Bianchini 4, Boiocchi 4, Chiroli, Galibardi 11, Gilioli 15, Giovannacci 1, Maestri (L), Nappa 7, Pighi 1, Rabija 12, Soda. All.  Carbonetti

PalaRebecchi di Rivergaro, Gara 2 per la promozione in serie D dopo una Gara 1 persa malamente: arriva una grande prova delle giovani biancoverdi che stringono i denti e, con la forza del gruppo che le ha contraddistinte per tutta la stagione, riescono a riaprire la corsa alla promozione.

Mister Carbonetti schiera la diagonale Bianchini-Rabija, Gilioli e Galibardi di banda, Boiocchi e Nappa al centro con Maestri libero.

L’inizio del primo set è all’insegna dell’equilibrio fino a metà parziale quando le biancoverdi iniziano a distanziare le cesenati guadagnando un buon break di vantaggio e fissando il punteggio sul 25-21.

Nel secondo parziale le avversarie tentano una reazione che le porta sul 8-10 ma le tutte la Academy combatte compatta e, dal dieci pari, si porta sul 22-19 recuperando palla dopo palla e guadagnandosi anche il secondo set per 25-21.

L’ultimo e decisivo set vede ancora le esperte giocatrici avversarie non arrendersi ma, nell’ultima fase del parziale, le giovani biancoverdi dimostrano di avere la volontà e la tecnica per vincere: ancora 25-21 per la ZECA.

Tre attaccanti in doppia cifra: Gilioli con 15 punti, Rabija con 12 e Galibardi con 12.

Ed ora bisogna proprio dare tutto venerdì a Casilese di Cesena, tutti a tifare per queste stupende ragazze.

I nostri partner e sponsor