La Volley Academy Piacenza è campione provinciale under 13

Il campionato provinciale under 13, concluso con la Final Four al PalaRebecchi di Rivergaro di domenica, sorride ai colori della Volley Accademy Piacenza che si aggiudica il titolo di campione di categoria superando in una combattuta finale le giovanissime della RM Volley.

La giornata si apre con la prima semifinale tra le bimbe della Academy e R.E.M. ArdaVolley, gara che si dimostra più ostica delle previsioni: le biancoverdi dei coach Carbonetti e Longeri faticano a trovare ritmo e aggressività, mentre le avversarie mettono sul parquet tutta la loro energia. Energia che non è però sufficiente a chiudere la partita con la VAP che riesce a chiudere la partita in due set conquistando così l’accesso alla finale con RM Volley, vittoriosa su Carpaneto.

In un PalaRebecchi gremito, la VAP inizia la finalissima con il freno a mano tirato e la RM ne approfitta (1-4). Timeout per coach Carbonetti che riesce a sciogliere un po’ di tensione nella squadra: si gioca punto fino al diciannove pari. Qualche disattenzione di troppo favorisce il break delle avversarie che si aggiudicano il primo parziale.

Ad inizio del secondo parziale le giovanissime della Academy scendono in campo cariche della determinazione vista in tutto il campionato. Le avversarie sembrano disorientate dalla carica agonistica della VAP (10-3) desiderosa cancellare il parziale precedente: RM si arrende sullo score di 25-13.

Il terzo ed ultimo set si apre con un mini break della VAP che riuscirà a mantenere il vantaggio fino al 19-15. RM rientra in partita con grande caparbietà portandosi addirittura avanti (19-20). Immediato timeout di Carbonetti: al rientro in campo le biancoverdi colpiscono, con palle chirurgiche, e volano a prendersi il sogno di una stagione. Il boato del PalaRebecchi sancisce la vittoria della Volley Academy Piacenza, campionessa provinciale under 13, dopo una stagione di assoluto livello.

 

VAP 2006: Albasi, Battini, Bendelli, Borgonovo, Cornelli, Covini, Gionelli, Memini, Milani, Mozzi, Postiglioni, Terbi. All. Carbonetti- Longeri. Dirigente: Gionelli

 

Semifinali

VAP 2006 – R.E.M. ARDA VOLLEY 2-0 (25-21; 25-20)

RM Volley #1 – C.V. P.G.S. ROSSA 2-0 (25-9; 26-24)

Finale

VAP 2006 – RM VOLLEY #1 2-1 (22-25; 25-13; 25-20)

I nostri partner e sponsor