La BLS vince il big match di Seconda Divisione con Caorso

BLS VAP 2004 – AMICIZIA E SPORT CAORSO 3-0 (25-12, 25-22, 25-22)

BLS VAP: Tosku 2, Franciotti, Petrusic 20, Cristalli 7, Anelli 4, Villa 15, Ursella 3, Bernazzani 10, Mazzoni, Burzoni (L) ne Favari, Popani. All. Maggipinto – Longeri.

Venerdì sera, sul parquet di Gossolengo, è andato in scena il big match di giornata fra le due squadre in testa alla classifica del campionato di Seconda Divisione.
Mister Maggipinto schiera la diagonale Anelli-Franciotti, Petrusic e Villa in banda, Tosku e Cristalli al centro con Burzoni libero; in tutti i parziali entrano Ursella per Franciotti e Bernazzani per Petrusic, Mazzoni fa un turno al servizio.
Si comincia con le ragazze della Academy che fanno male alle avversarie con servizi (sei aces) e attacchi (4 a testa per Petrusic, Villa e Bernazzani) e si portano sul 23-8 per poi chiudere agevolmente 25-12.
Nel secondo set le esperte giocatrici di Caorso non ci stanno: dopo un avvio equilibrato, prendono il sopravvento fino sul 15-19. Decisivo, però un turno al servizio di Petrusic che firma ben tre aces (parziale perfetto con 10 punti a referto) che riporta avanti le padrone di casa 22-19. Si gioca punto a punto: chiude Villa in attacco (7 i punti nel set).
Nel terzo parziale le biancoverdi partono in quarta (Cristalli mura e buca dal centro, Bernazzani in pochi scambi mette a terra sei palloni) e si arriva velocemente sul 23-14. Quando set e incontro sembrano in cassaforte, si assiste ad un calo di concentrazione che porta ad errori in tutto i fondamentali e riporta Caorso sul 23-19. Parziale comunque chiuso 25-22.

Partita che ha dimostrato la netta superiorità tecnico-fisica delle ragazze della Academy: molto bene il servizio (quattordici aces complessivi) e l’attacco ( percentuali davvero elevate). Solo alcuni nostri blackout hanno allungato la durata dei set.

Martedì 2 aprile si torna in campo a Rivergaro, ore 21.15 per la sfida con Castel San Giovanni: obiettivo è consolidare il primato in classifica.

I nostri partner e sponsor