La BLS VAP chiude la Seconda Divisione con una vittoria: 3-0 all’Alsenese

BLS VAP 2004 – ASD ALSENESE 3-0 (25-14, 25-23, 27-25)

BLS VAP: Tosku 1, Franciotti 1, Villa 23, Mazzoni 4, Anelli, Ursella 6, Petrusic 5, Popani 1, Cristalli 3, Favari 6, Burzoni (L). All. Maggipinto-Longeri

L’ultima giornata del campionato di Seconda Divisione vede le giovani della Academy opposte all’Alsenese.

Coach Maggipinto manda in campo la diagonale con Anelli e Franciotti, Villa e Ursella in banda, Tosku e Mazzoni al centro con Burzoni libero dando spazio a tutte le ragazze nel corso del match. Con il primato acquisito e i playoff promozione conquistati, le ragazze offrono una prestazione, anche se migliore rispetto all’ultima gara di Monticelli, in chiaroscuro.

Nel primo set, superata una fase di equilibrio iniziale iniziale, è sempre la BLS a condurre le operazioni fino al 25-14 finale.

Nel secondo parziale le ragazze di coach Maggipinto partono contratte: subiscono qualche ricezione di troppo, aumentano gli errori in attacco (pressochè nulli nel set precedente)  e la lucidità cala. L’Alsenese guadagna velocemente terreno (6-13), Maggipinto-Longeri chiamano timeout dando indicazioni per riportare ordine in campo. Villa suona la carica (nove punti nel parziale), le ragazze mettono a segno 3 aces nei momenti decisivi e il set è ribaltato: 25-23.

Partenza a rilento anche nel terzo parziale dove i soli errori in attacco (otto in totale) consentono all’Alsenese di comandare; il parziale è decisamente combattuto e, sul 22-24 sembra perso. Sono una fase cambio palla efficace e due grandi aces di Cristalli a ribaltarlo: 27-25.

Il girone si chiude con un bottino di 44 punti frutto di 15 vittorie ed una sconfitta.

I nostri partner e sponsor