Bella vittoria della ZECA VAP su Villanova in Prima Divisione nell’ultima giornata di campionato

ZECA VAP 2003 – PRO VILLANOVA 3-2 (28-26, 25-18, 22-25, 14-25, 15-13)

ZECA VAP 2003: Boiocchi 8, Bianchini 3, Chiroli, Doro 7, Gazzola 4, Giarrusso 6, Gilioli 13, Giovannacci 8, Maestri (L), Pighi 3, Soda 4. All.  Carbonetti

Ultima partita nel campionato regular season di Prima Divisione per le ragazze della Academy disputata contro la neopromossa Pro Villanova. Nonostante la differenza anagrafica, il giovane e compatto gruppo delle biancoverdi riesce ad aggiudicarsi il match al tie-break.

Mister Carbonetti schiera Bianchini e Giovannacci in diagonale, Gilioli e Soda di banda, Boiocchi e Giarrusso al centro con Maestri libero.  Assenti Galibardi e Nappa.

Il primo set inizia bene per la VAP con Gilioli in evidenza in attacco, Bianchini con secondi tempi e muri punto e Maestri sempre molto attenta a precisa in difesa-ricezione. Le due squadre si portano sul tredici  pari, quando la Academy allunga e si porta sul 17-13. Carbonetti innesta Chiroli, Pighi e Doro: si combatte punto a punto fino al ventisei pari (segnato da un muro punto di Boiocchi) in un alternarsi di break di vantaggio, ma le biancoverdi riescono a segnare gli ultimi due punti portandosi sul 28-26.

Nel secondo parziale la ZECA si porta subito sul 6-2 e mantiene un buon distacco per tutta la durata del set che mette in evidenza Gazzola autrice di un muro punto e di un ace.

Nel terzo set però le ragazze della VAP registrano un calo di attenzione e le avversarie ne approfittano lasciando le giovani biancoverdi a quota ventidue.

Anche l’inizio del quarto parziale è a favore del Villanova (1-6). La VAP tenta l’aggancio grazie ad un buon turno in battuta di Soda, ma non riesce a recuperare con il set che è favorevole alle avversarie per 14-25; si va così al quinto set.

Nel tiebreak il cambio campo è a favore del Villanova (7-8) ma le biancoverdi, sostenute dai muri e dai primi tempi di Giarrusso, riescono ad aggiudicarsi il match.

Top scorer delle VAP 2003 Gilioli con 13 punti.

Prossimo appuntamento giovedì a Rivergaro per la prima sfida dei playoff promozione.

I nostri partner e sponsor