BCC protagonista al concentramento regionale, Anderlini Modena vince in finale

Sabato 18 maggio i riflettori di PalaMiovolley e PalaRebecchi si sono accesi per uno dei quattro concentramenti regionali per la categoria under 13. Protagoniste le giovanissime della BCC Volley Academy Piacenza, Borgo Volley Fidenza, Anderlini Modena e Fabbrico Volley. Una giornata all’insegna della pallavolo giovanile che ha premiato Anderlini Modena ma che ha dimostrato la crescita delle bimbe di coach Carbonetti e Longeri capaci di battagliare con le forti modenesi nella finale di giornata.
Nelle semifinali Anderlini di Modena si aggiudica la gara contro il Borgo Volley di Fidenza per due set a zero, in concomitanza al PalaRebecchi la BCC VAP se la gioca contro le reggiane di Fabbrico Volley. Ancora una volta le Minions sorprendono e battono la formazione reggiana con il punteggio di 2-0: le biancoverdi conquistano così la finale contro la corazzata Anderlini.
La gara si apre davanti ad un palazzetto gremito con le due tifoserie che vogliono essere il settimo giocatore in campo.
L’inizio del primo set è tutto delle ospiti che si portano sul 6-2. Le bimbe della VAP sembrano intimorite dalla straripante fisicità delle avversarie, ma punto dopo punto, prendono coraggio riacciuffando il punteggio sul dieci pari. Le ospiti tentano di allungare ancora ma vengono raggiunte per la seconda volta sul diciannove pari. Un paio di disattenzioni sono fatali alle bimbe della Academy: le ospiti chiudono sul 22-25.
Secondo set che si apre come il primo: Anderlini che tenta di lasciare un solco incolmabile, ma con le giovanissime della Academy a lottare su ogni pallone, difendere palle incredibili e gestire ogni pallone con grande autorità. Ancora una volta il set si decide con un finale da brividi, questa volta sono le piacentine a mettere sotto pressione le ospiti, brave a sfruttare ogni piccola disattenzione delle avversarie e ad aggiudicarsi il set 25-21. E’ il primo set perso dalla formazione modenese da ottobre.
Un set pari e cambio di campo con i sostenitori delle Minions letteralmente impazziti. Terzo parziale con le bimbe dei coach Carbonetti e Longeri che soffrono troppo in difesa, il muro non riesce più a fermare gli attacchi avversari, il set vola via in favore delle ospiti.
Saranno quindi le ragazze dell’Anderlini a giocarsi il titolo regionale ma la BCC VAP merita un enorme applauso per tutto quello che hanno messo sul parquet. Per tutta la stagione con sudore, sacrifici, volontà ed un entusiasmo coinvolgenti. La stagione si chiude con un piccolo grande risultato merito anche di tutto il lavoro di staff e dirigenti.
BCC VAP 2006: Albasi, Cornelli, Covini, Gionelli, Memini, Milani, Mozzi, Postiglioni, Terbi. All. Carbonetti-Longeri

I nostri partner e sponsor